3 Validi Motivi

Per Sposarsi a Settembre

3 Validi Motivi

3 Validi Motivi

Per Sposarsi a Settembre

Settembre è il mese degli inizi, delle agende nuove e naturalmente dei Matrimoni.

Anche io ho scelto Settembre per Sposarmi, di venerdì sera per la precisione.

 

Per questo ho deciso di condividere alcuni motivi validi per cui potresti scegliere Settembre come mese ideale per sposarti.

Settembre è quel mese che sa ancora di estate, di spritz all’aria aperta, ma che poi ti sorprende con quell’aria frizzantina soprattutto di sera e verso metà mese.

 

Come puoi ben immaginare in questo articolo non posso fare le previsioni per il prossimo anno, ma il mood di settembre è quasi sempre lo stesso.

 

Si perché Settembre ama sorprenderti e se non ti piacciono le sorprese ma ami il caldo caldo e sei una di quelle che adora stendersi al sole per ore senza mai alzarsi, allora è agosto il mese ideale.

Ricordo infatti che nonostante il mio matrimonio fosse i primi giorni di settembre, il 6 per la precisione, quella settimana è stata piovosa e più fresca rispetto all’ultima settimana di agosto.

 

NB: Stiamo parlando del 2019 e mi sono sposata in una località di mare in pieno sud.

 

Andiamo subito nel concreto e capiamo insieme quali sono i 3 validi motivi per cui dovresti sposarti a settembre:

 
1. Settembre è ideale per chi soffre molto il caldo e il pensiero di festeggiare il matrimonio in compagnia di zanzare tigri affamate e 40 gradi all’ombra lo fa sentir male.

Il clima più mite ha tanti vantaggi: pensa al make up per esempio, all’acconciatura, alle foto durante la giornata.

Il makeup dura di più, la pelle si unge meno, l’acconciatura regge di più e si evita l’effetto
sudore sul collo. 

Per le foto invece puoi godertele di più e magari se ti va dedicarci più tempo. 

Spesso a causa del caldo gli Sposi si ritrovano a fare sessioni fotografiche in posti bellissimi ma col sole in fronte. 

Risultato: facce sofferenti e sposi nervosi.

 
2. A Settembre le persone sono più rilassate, dovrebbero esserlo anche i tuoi ospiti, che saranno più riposati dopo le vacanze. 

Ti assicuro che per molte persone partecipare ai matrimoni mentre ci sono 40 gradi diventa uno stress più che un piacere.

 
3. Puoi sbizzarrirti di più sugli accessori e sui dettagli dell’Abito da Sposa. 


Ti faccio alcuni esempi pratici:

 

Maniche staccabili

Puoi valutare di aggiungere delle maniche staccabili all’Abito, magari per la sera.

 

⁃ Scarpe open toe o chiuse

A me piace dirti la verità, per questo va divulgata una notizia che non tutte condividono: molte Spose preferiscono le scarpe chiuse ai sandali. Quasi sempre il motivo è che non tutte amano i propri piedi e odiano metterli in vista. In altri casi, alcune Spose odiano i sandali perché li trovano poco eleganti da indossare sotto all’Abito da Sposa.

 

Colori e Sfumature

I colori del mese di settembre portano nelle collezioni di Abiti da Sposa tonalità e sfumature più calde e autunnali. Pensiamo al beige, al rosa antico, all’avorio, al nude.
Lo stesso vale per gli allestimenti, ti basti pensare ai colori e alla moltitudine di fiori che in questo periodo puoi scegliere perché di stagione.

 

⁃ Tessuti più strutturati e opachi

Come sostengo da sempre ci sono dei tessuti più pesanti di altri, che vanno evitati in piena estate, ma a settembre soprattutto nella seconda decade del mese possono essere presi in considerazione. Mi riferisco al Raso Duchesse, al Mikado, al Radzmir, al Broccato.
Non dimenticarti però che lo stile dell’Abito e quindi il Tessuto va deciso senza dimenticare il contesto in cui ti Sposi, quindi la Location.

 

Ti anticipo che questo sarà il prossimo scoppiettante argomento dell’articolo di settimana prossima.

 

Nel frattempo io sono qui per qualsiasi consiglio. 

📲 Mi trovi su whatsapp.

 

Chiara

Chiara Buccella

Giornalista Pubblicista, Fondatrice e
Direttore Creativo di Amatelier Milano

Dicono di Amatelier Milano

Puoi trovare oltre 210 [DUECENTODIECI] Recensioni Verificate su Facebook e Google!
 
Rossella Di Filippo
Rossella Di Filippo
2022-06-11
consiglia
Avevo in mente l’idea dell’abito dei miei sogni e , arrivata in atelier l’ho mostrato a Chiara che l’ha fatto diventare realtà! Gentile, disponibile, precisa, professionale e soprattutto paziente ad accontentare tutte le mie richieste particolari proprio come l’abito che avevo scelto. Grazie Chiara di aver contribuito a rendere speciale e indimenticabile questo giorno, Lea.
Rosaria Caffedelcorso Lavorgna
Rosaria Caffedelcorso Lavorgna
2022-05-17
consiglia
Amatelier è stato il mio primo ed unico atelier. Incuriosita dai vestiti visti sui social e consigliatomi da un’amica loro cliente, non ho potuto far a meno di contattare Chiara. Professionista simpatica e alla mano, è riuscita da subito a capirmi e ad accontentarmi, nonostante le mie mille richieste e tempi ridotti. Lo consiglio a chi come me, non si accontenta di un vestito commerciale, ma cerca qualcosa di unico ed esclusivo, ideato e realizzato solo per te. Grazie per aver reso un desiderio, realtà!
Marika Scalcione
Marika Scalcione
2022-03-03
consiglia
Grazie Amatelier! Siete fantastiche ragazze!
Teresa Concilio
Teresa Concilio
2021-09-28
consiglia
Amatelier non è stato il mio primo atelier, ne avevo visitati altri due e in uno di questi mi ero innamorata di un abito, ma non mi sentivo ancora pronta a fare la mia scelta. Poi sono arrivata da Chiara, avevo in testa lo stile che volevo per il mio abito, ma ho preferito affidarmi a lei e vedere le sue proposte. Ho trovato una persona disponibile, gentile, che ama profondamente il suo lavoro,ma che soprattutto sa leggerti dentro…mi sono innamorata del secondo abito che mi ha proposto, ma sentivo che mancava ancora qualcosa, quell’abito mi rappresentava ma non completamente. Ed è così che è venuto fuori tutto il talento di Chiara nel saper cogliere le sfumature mancanti e nel proporre e modificare i dettagli… Il risultato è stato strepitoso, non credevo di emozionarmi ma quando mi sono guardata allo specchio i miei occhi si sono riempiti di lacrime! Ero esattamente la sposa che desideravo essere!!! Non vedo l’ora di indossarlo nel giorno più importante della mia vita. Grazie Amatelier
Giulia Oricchio
Giulia Oricchio
2021-08-12
consiglia
Prima ero una Sposa 2020, poi sono diventata una Sposa 2021... Chiara e il suo team mi hanno affiancata in un periodo di grandi incertezze e tanti dubbi... Amatelier è stato l'unico atelier che ho visitato perché è impossibile non trovare ciò che cerchi e ciò che fa per te: non è la sposa a trovare il suo abito, semplicemente il tuo abito viene creato su di te e quindi non può non essere l'ABITO PERFETTO! Avevo provato il mio abito all'inizio del 2020 e non nascondo che sono sorti migliaia di dubbi successivamente ma poi quando l'ho riprovato nel 2021 mi sono ricordata cosa avevo provato la prima volta, l'emozione indescrivibile! 😍 Chiara è stata con me durante la preparazione nel giorno più importante, non ero agitata per niente perché ero circondata da professionalità e tanti sorrisi che rendevano il tutto assolutamente naturale e bellissimo!!! 😍🥰❤ che dire??? GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Lucia Cenname
Lucia Cenname
2021-07-09
consiglia
Non sono per niente una sposa facile e la scelta dell’abito era uno step molto complicato per me…ma Amatelier è stato l’atelier perfetto per le mie esigenze. Con la preziosa consulenza di Chiara sono riuscita ad avere l’abito che desideravo: creato per me e su di me, diverso dai soliti abiti, e che mi rappresenta in ogni dettaglio!!! Grazie Chiara, Grazie Amatelier…un luogo diverso dai soliti atelier!😘
Marianna Nigro
Marianna Nigro
2021-06-11
consiglia
Sposa 2015. Secondo atelier, sono arrivata da Chiara molto scoraggiata. Avevo visitato il primo atelier e provato 20 abiti ma senza nessun successo, pensavo di non trovare mai l’abito giusto. Chiara appena mi ha visto ha capito cosa mi sarebbe stato bene ed affidatami a lei è stato tutto più facile. Cortesia, affidabilità, attenzione dei particolari,competenza..sceglierei mille volte ancora Amatelier.
Valentina Riccio
Valentina Riccio
2021-04-24
consiglia
cortesia, disponibilità e serietà. mi sono sentita accolta, a mia agio. sono stata sostenuta e indirizzata sulla scelta dell'abito. un'emozione indescrivibile
Rossana Passaro
Rossana Passaro
2021-04-24
consiglia
Amatelier per me è stata una garanzia. È stato il primo atelier in cui sono entrata sicurissima di trovare li il mio abito da sposa ed è così che è stato. Non penso di aver misurato chi sa quanti abiti, mi sono totalmente fidata di Chiara e della sua collaboratrice che con tantissima gentilezza mi hanno aiutato a scegliere l'abito giusto per me. Ed io le sarò sempre grata per la magnifica esperienza che mi ha fatto vivere quel giorno, perché non ti senti veramente sposa fin quando non provi l'abito, e io grazie a Chiara e allo staff di Amatelier non solo ho trovato l'abito perfetto per me ma mi sono sentita Coccolata ed con quel abito posso dire che tutta la mia personalità è messa in risalto non solo la mia figura. Grazie infinite Chiara 😁🥰
Cosimina Salerno
Cosimina Salerno
2021-04-23
consiglia
Sono stata una sposa 2016 primo e unico atelier è stato Amatelier ,quando sono entrata ho trovato subito professionalità e competenza e mi sono sentita subito al mio agio perché Chiara e il suo bellissimo staff sono di una grande gentilezza e simpatia infatti come mi ha vista Chiara mi ha chiesto che vestito cercavo è lei subito ha intuito i miei gusti quindi vi consiglio Amatelier ❤

Gli altri aritocoli del Blog

“10 Idee Originali per un Matrimonio all’Insegna dell’Eco-Sostenibilità”

Nell’era in cui la consapevolezza ambientale è sempre più importante, sempre più coppie stanno optando per matrimoni eco-sostenibili. Oltre a essere amici dell’ambiente, questi matrimoni offrono un’opportunità unica di esprimere la personalità della coppia e creare un evento davvero memorabile. Scopriamo insieme 10 idee originali per un matrimonio che unisce amore e impegno per la sostenibilità.

Location Green: Dai boschi alle spiagge incontaminate, le location naturali offrono uno sfondo perfetto per un matrimonio eco-sostenibile.

Leggi di più >>
Amatelier Abito da Sposa sirena

Abiti da Sposa a Sirena: sensualità e raffinatezza

Gli abiti da sposa a sirena hanno sempre esercitato un fascino senza tempo. Questo stile sinuoso, che abbraccia le curve e si allarga verso il basso, incarna un’eleganza senza tempo che continua a catturare l’immaginazione delle spose moderne.

### [Quando è nato l’Abito a Sirena?]

L’abito da sposa a sirena ha le sue radici nella moda

Leggi di più >>

Le 5 Domande più frequenti delle Spose

Ecco una guida informale che risponde alle 5 domande più frequenti delle spose quando scelgono un abito da sposa, con le relative soluzioni…

1. Domanda: “Come posso trovare lo stile di abito da sposa che si adatta meglio a me?”

Soluzione: Trovare il tuo stile ideale richiede sperimentazione. Inizia a cercare ispirazione su siti web, riviste o social media. ..

Leggi di più >>

Esplorando le scollature da sposa – II Parte

Oggi continuiamo quanto iniziato una settimana fa circa.
Le scollature degli Abiti da Sposa sono il cruccio di molte Spose. Quindi togliamoci il pensiero e approfondiamola subito!

Nell’articolo precedente abbiamo visto insieme un bel po’ di scollature che vorrei riepilogare qui: cuore, barchetta, americana, bretelle, monospalla, a v, illusione.

Sono 7 scollature a cui oggi si aggiungono altre 4 di cui:

Leggi di più >>

Qual è la scollatura perfetta per il tuo abito da sposa?

Le scollature negli Abiti da Sposa sono in grado di esprimere stile, eleganza e personalità.

Saper scegliere la scollatura giusta può fare la differenza nel modo in cui ci si presenta e si trasmette un’immagine di sé. In questo articolo, esploreremo diverse tipologie di scollature degli Abiti da Sposa e scopriremo quale si adatta meglio a ogni fisico e stile personale.

Per farlo abbiamo creato anche una raccolta di fotografie in cui le nostre Spose indossano le varie scollature che ti elenco qui di seguito

Leggi di più >>

Mikado: l’eleganza senza tempo

l Mikado è un tessuto che incarna l’eleganza senza tempo. La sua consistenza rigida, la lucentezza raffinata e la capacità di mantenere la forma degli abiti lo rendono una scelta ideale per coloro che desiderano un look sofisticato e impeccabile. Tuttavia, è importante considerare i suoi svantaggi, come la limitata flessibilità e il peso aggiuntivo. Se sei alla ricerca di un tessuto che offra struttura e presenza scenica, il Mikado potrebbe essere la scelta perfetta per te. Sperimenta con diverse tipologie di abiti e scopri il tuo stile unico con questo meraviglioso tessuto. L’eleganza ti aspetta!

Non temere perché oggi sono qui per evitarti disastri di stile! Preparatevi a stupire tutti con il vostro look impeccabile e a far brillare la sposa ancora di più. Ecco alcuni consigli:

Leggi di più >>
Prenota il tuo
Appuntamento
Ci trovi in un meraviglioso stabile d’epoca

Metro Rossa fermata Pasteur
Metro Verde fermata Loreto

Parcheggio Via privata Oldrado da Tresseno

Riceviamo su Appuntamento